sabato 18 agosto 2018
redazione@avellinofans.it
Sidigas autoritaria al Paladozza: Bologna al tappeto (64-70)
* *La Sidigas Scandone Avellino batte al Paladozza la Virtus Bologna per 64-70. Ottima la prova della squadra di Sacripanti sempre avanti dall’inizio. Nel momento delicato della match Filloy e Fesenko salgono in cattedra e portano alla vittoria gli irpini.

Parte bene Avellino con Rich che segna due canestri in penetrazione. Risponde Slaughter da dentro l’area, ribadisce Fesenko. Aradori si mette in ritmo con due triple, ma è ancora Rich a trovare un gioco da 4 punti (8-12). Bologna reagisce con i primi punti di Wilson, Fesenko fa 1/2 ai liberi e Rich realizza ancora dalla lunga distanza (13-16). Lawal si presenta con la schiacciata, Lawson segna da sotto, ma Avellino rimane avanti (15-18).

Lawson apre da dentro l’area, Wells s’iscrive a referto segnando in sospensione. Il centro bolognese realizza ancora da tre e Scrubb lo imita (20-23). L’ala irpina realizza da dentro l’area, mentre Filloy mette a segno due punti che costringono Ramagli al time out (20-27). Torna Fesenko e segna due volte da dentro l’area su servizio di Filloy, intervallato da un canestro di Ndoja (24-33). Reazione dei padroni di casa grazie ad Aradori che segna 4 punti consecutivi, con Sacripanti che chiama time out (28-33). Al ritorno in campo le due squadre non segnano più e la Sidigas va al riposo sul +5 (28-33).

Al ritorno dall’intervallo lungo Bologna subito pareggia con la tripla di Aradori e i liberi di Slaughter: coach Sacripanti è costretto a chiamare time out (33-33). Bologna segna solo con il suo lungo, ma Avellino si sblocca con Fesenko (38-35). Zerini va a schiacciare, Aradori fa 1/2 mentre Scrubb pareggia da dentro l’area. Zerini cattura il rimbalza offensivo e corre in contropiede per il nuovo vantaggio biancoverde (39-41). Bologna blocca l’attacco e Filloy si mette in ritmo con la tripla ed un canestro cadendo all'indietro. Ndoja segna sulla sirena ed Avellino rimane sul +5 (41-46).

L’ultimo quarto si apre con il parziale di Aradori e un canestro in penetrazione di Gentile, Fitipaldo da tre ferma il break bolognese (46-49). Rich dà il +6 con la tripla, ma 4 punti consecutivi di Aradori e Lafayette riportano in scia Bologna (50-52). Scambio di triple tra Leunen e Aradori, ma è Gentile a pareggiare (55-55). Lawal fa 2/2, Gentile segna da dentro l’area  ma Rich riporta avanti la Sidigas (57-59). La partita s’infiamma sul finale: Slaughter realizza con la schiacciata, risponde Wells in penetrazione. Ancora scambio di triple tra Wilson e Filloy. Fesenko ritorna a segnare nel momento più importante, Filloy dà il +5 alla Sidigas dalla lunetta (62-67). Wilson segna da sotto mentre Rich fa 1/2 con Aradori che realizza un auto canestro che praticamente chiude la gara. Avellino batte Bologna 64-70.

(lunedì 7 maggio 2018 alle 12:00)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!