mercoledì 19 giugno 2019
redazione@avellinofans.it
L'Avellino torna al successo: 1-0 all'Atletico, sabato il Lanusei
* *Torna alla vittoria l'Avellino Calcio, che ritrova così tre punti ed il giusto morale per la trasferta di Lanusei. Nella 26esima giornata di LND, girone G, i biancoverdi vanno subito in vantaggio con De Vena (8'pt) su preziosissimo assist di Ferdinando Sforzini.

Il numero 10 dei padroni di casa ha anche la possibilità di raddoppiare ma Galantini gli nega la gioia del doppio sigillo personale parando il rigore concesso dall'arbitro Bertini al 34' st. Sul finale traversa di Tribuzzi dopo una grande galoppata sulla fascia.

"Credo che dopo la delusione di Cassino e le tensioni settimanali la squadra abbia dato una buona risposta - ha dichiarato Giovanni Bucaro - il nervosismo ha condizionato il nostro modo di giocare specialmente nel secondo tempo, dove se fossimo stati più sereni avremmo vinto con un risultato più rotondo"

Occhi puntati ora sul Lanusei, prossimo avversario dei lupi: "credo che i sardi siano cresciuti con l'entusiasmo e con l'ottima striscia di vittorie che stanno inanellando - ha spiegato il mister - toccherà a noi fare la partita e provare. Posso dire che la squadra è mentalmente pronta per una sfida del genere, ma alla fine sarà il campo a parlare. L'importante è utilizzare al meglio questa settimana di lavoro".

"Dovevamo vincere a tutti i costi e ce l'abbiamo fatta" ha invece detto il difensore Niccolò Dondoni, che ha continuato: "abbiamo fatto una partita importante e dato un segnale, sia noi come squadra che tutto l'ambiente aveva bisogno di una vittoria. Il divario in classifica? Ancora non è cambiato, ma domenica abbiamo la possibilità di farlo".


Tabellino

Avellino-SFF Atletico 1-0

Marcatori: 8' pt De Vena.

Avellino (4-4-2)
: Viscovo; Betti, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi (49' st Dionisi), Matute (39' st Buono), Di Paolantonio, Da Dalt (39' st Ciotola); De Vena, Sforzini (23' st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Pepe. All.: Bucaro.

SFF Atletico (3-4-3): Galantini; Di Emma (1' st Pompei), Campanella, Gagliardini; Cotani (24' st Rizzi), Ortenzi, Santarelli, Monti (1' st Colacicchi); Nanni, Tornatore (40' st Formilli), Tortolano (25' st Neri). A disp.: Macci, Papaserio, Donnarumma, Karas. All.: Vigna.

Arbitro: Bertini di Lucca.

Assistenti: Matera e Cleopazzo di Lecce.

Note: Ammoniti: 11' pt Matute, 32' st Pompei (gioco scorretto); 14' pt Tortolano, 13' st Sforzini per comportamento non regolamentare; Espulsi: 34' st Nanni (proteste); Sforzini (fine gara, per condotta violenta). Al 35' st De Vena ha fallito un calcio di rigore (parato). Angoli: 9-2. Rec.: 3' pt e 5' st.
(domenica 3 febbraio 2019 alle 21:21)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!