mercoledì 21 novembre 2018
redazione@avellinofans.it
Novellino: "Derby va oltre i tre punti. Serenità e niente pressioni"
* *A due giorni da Salernitana-Avellino, Walter Novellino ha parlato in conferenza stampa: "Esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Davide Astori, a cui porgo le mie, le nostre condoglianze. Tornando a domenica, è una partita importante, dove al di là dei tre punti in palio c’è molto altro. Abbiamo lavorato bene, recuperando quasi tutti gli effettivi. In partite del genere l’allenatore deve dare serenità e tranquillità. Pressione o urla non servono. Sappiamo bene che il prossimo mese sarà fondamentale per noi.
Fare risultato sarà fondamentale, anche solo per dare continuità all’andamento in trasferta. L’andata è solo un ricordo, da lì ne è passata di acqua sotto i ponti, abbiamo vissuto due mesi difficili anche sul piano delle assenze".

Sull'infermeria: "Castaldo e Rizzato hanno lavorato con il gruppo, li ho visti discretamente bene, ma sarà lo staff medico a decidere se sono guariti del tutto oppure no. Saranno convocati. Abbiamo recuperato Gavazzi e Di Tacchio e devo dire che Morosini mi ha sorpreso. Devo tornare indietro sulle dichiarazioni della scorsa settimana: tra un po’ lo vedremo in campo, fosse per me lo farei giocare anche domenica. Ngawa su Sprocati? E’ una situazione che ho valutato e che sto valutando. Ma se loro hanno Sprocati, noi abbiamo Asencio, Ardemagni, Bidaoui, Molina. Ho una buona squadra. Cabezas? Onestamente non so quando rientrerà, chiedetelo alla società. D’Angelo? Ci teneva a giocare questa partita, è un calciatore importante nei momenti decisivi. Migliorini è tornato ad allenarsi, nelle ultime partite disputate si era allenato poco. Lo sto recuperando".
 
Sui tifosi e Colantuono: "Li ringrazio e vorrei regalargli una gioia domenica. Hanno bisogno di fiducia, tutto è legato alle nostre prestazioni. Colantuono lo conosco da anni, le vacanze le trascorriamo in città vicine, ci ritroviamo spesso in estate, mangiamo assieme".
(venerdì 9 marzo 2018 alle 12:04)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!